Fenegrò

Fenegrò saluta la nuova sede della Protezione Civile

Presenti i sindaci del territorio e i rappresentanti politici della provincia di Como ad ogni livello

Fenegrò saluta la nuova sede della Protezione Civile
Pubblicato:

Festa oggi, sabato 21 gennaio, a Fenegrò per il taglio del nastro della nuova sede della Protezione Civile.

Fenegrò inaugura la nuova casa della Protezione Civile

Autorità, discorsi e taglio del nastro: giornata di festa a Fenegrò oggi per l'inaugurazione della sede della Protezione Civile, frutto del percorso di collaborazione fra il Comune e la Croce Azzurra di Cadorago.

fenegro_inaugurazione(34)
Foto 1 di 3
fenegro_inaugurazione(43)
Foto 2 di 3
fenegro_inaugurazione(47)
Foto 3 di 3

Presenti i sindaci del territorio e i rappresentanti politici della provincia di Como ad ogni livello: il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni, il sottosegretario Fabio Turba e il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.

I discorsi delle autorità

L'intervento del Ministro Alessandra Locatelli:

"Complimenti a Fenegrò e al territorio. Saper crescere assieme con una rete così strutturata non è una cosa scontata. Rapporto fra Istituzioni, Terzo Settore e mondo privato è l'unica strada percorribile per raggiungere gli obiettivi. Croce Azzurra va in questa direzione con tanti progetti in cantiere.

La seconda riflessione riguarda tutto il nostro Paese: oggi esempio grande che dopo le tante difficoltà della pandemia siamo qui con tanti progetti e volontari Oggi si fatica a mantenere questi servizi nell'ambito del volontariato e della gratuità".

L'intervento del Sottosegretario Nicola Molteni:

"Oggi è un giorno di festa, in cui oggi celebriamo i valori veri di una comunità sana. Dobbiamo essere orgogliosi della Protezione Civile, orgoglio nazionale ed è compito delle Istituzioni difenderlo, preservarlo e trasmetterlo alle nuove generazioni. E' un orgoglio essere qua, c'è una rete istituzionale che funziona e dobbiamo valorizzarla".

Seguici sui nostri canali