l'ultimo saluto

Fenegrò dice addio a Paolo Saibene, investito sulla sua carrozzina

L’uomo, alla guida di una sedia a rotelle elettrica, è stato investito da un’auto di grossa cilindrata guidata dal secondo portiere dell’Inter, Josep Matinez

Fenegrò dice addio a Paolo Saibene, investito sulla sua carrozzina

In tanti, oggi pomeriggio, 7 novembre 2025, hanno voluto accompagnare nel suo ultimo cammino terreno Paolo Saibene, il pensionato di 81 anni che martedì della scorsa settimana ha perso la vita sulla via di casa a Fenegrò.

Fenegrò dice addio a Paolo Saibene, investito sulla sua carrozzina

L’uomo, alla guida di una sedia a rotelle elettrica, è stato investito da un’auto di grossa cilindrata guidata dal secondo portiere dell’Inter, Josep Matinez. Per il cittadino non c’è stato più nulla da fare: l’equipe medico sanitaria che ha raggiunto la Novedratese, dove è avvenuto il terribile incidente, ha potuto solo constatare il decesso. I funerali sono stati celebrati oggi pomeriggio, venerdì, nella chiesa parrocchiale di Fenegrò.

“E’ normale che oggi, di fronte alla morte, ci sia il buio. Ci sono domande, interrogativi e dubbi che affiorano nel nostro cuore – ha affermato don Gabriele Villa, il vicario, durante l’omelia della funzione concelebrata da don Claudio Robbiati – La luce del Signore ci aiuta a non perdere la fede. Nella sua quotidianità Paolo ha seminato tanto amore e tanta attenzione agli altri. Parlava sempre con tanto amore della sua famiglia, della moglie Emilia, del figlio e del suo nipotino. Aveva una capacità di tessere, anche in paese, dei rapporti belli e positivi. Ha sempre avuto una parola bella e di attenzione verso gli altri”.

All’uscita è stata la banda dei Bersaglieri a fare da picchetto per l’ultimo breve tratto del suo cammino terreno.