Morazzone

Fanno saltare il bancomat e fuggono con 60mila euro

Un'azione rapida e, letteralmente, esplosiva

Fanno saltare il bancomat e fuggono con 60mila euro
Pubblicato:

Il colpo nella notte fra venerdì 8 e sabato 9 marzo, vittima la filiale Bpm di Morazzone.

La banda del bancomat colpisce a Morazzone

Una forte esplosione e pochi istanti dopo i rumori della fuga. Un'azione rapidissima quella messa in campo tra venerdì e sabato a Morazzone da una banda di ladri in via Libertà a Morazzone. Nel mirino, il "tesoro" custodito dal bancomat della filiale Bpm, rifornito per far fronte ai prelievi del finesettimana.

Un colpo da esperti: i ladri sarebbero riusciti a quanto si apprende a far esplodere lo sportello forse usando del gas, dosandolo con grande precisione per evitare di danneggiare le banconote custodite.

L'allarme è scattato, ma tempo per le pattuglie dei Carabinieri di arrivare sul posto e i ladri si erano già volatilizzati insieme al bottino, circa 60mila euro.

Immediato l'avvio delle indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saronno a partire dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza dell'istituto bancario e sulle aree pubbliche della zona. Nel finesettimana anche un sopralluogo degli esperti della scientifica, a caccia di qualsiasi traccia che possa contribuire a identificare il commando.

Seguici sui nostri canali