Fanno saltare il bancomat e fuggono con 60mila euro
Un'azione rapida e, letteralmente, esplosiva
Il colpo nella notte fra venerdì 8 e sabato 9 marzo, vittima la filiale Bpm di Morazzone.
La banda del bancomat colpisce a Morazzone
Una forte esplosione e pochi istanti dopo i rumori della fuga. Un'azione rapidissima quella messa in campo tra venerdì e sabato a Morazzone da una banda di ladri in via Libertà a Morazzone. Nel mirino, il "tesoro" custodito dal bancomat della filiale Bpm, rifornito per far fronte ai prelievi del finesettimana.
Un colpo da esperti: i ladri sarebbero riusciti a quanto si apprende a far esplodere lo sportello forse usando del gas, dosandolo con grande precisione per evitare di danneggiare le banconote custodite.
L'allarme è scattato, ma tempo per le pattuglie dei Carabinieri di arrivare sul posto e i ladri si erano già volatilizzati insieme al bottino, circa 60mila euro.
Immediato l'avvio delle indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saronno a partire dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza dell'istituto bancario e sulle aree pubbliche della zona. Nel finesettimana anche un sopralluogo degli esperti della scientifica, a caccia di qualsiasi traccia che possa contribuire a identificare il commando.