Valle Olona

Fagnano Olona, sette classi e doposcuola in quarantena, positivi 103

Il sindaco: "Tutti gli studenti in isolamento a casa delle scuole primarie e secondaria seguono le lezioni con la didattica a distanza già avviata nei mesi scorsi".

Fagnano Olona, sette classi e doposcuola in quarantena, positivi 103
Pubblicato:

I positivi arrivano a quota 103. Quando tra marzo e luglio a Fagnano se ne registrarono complessivamente circa un terzo.

Fagnano Olona, 103 positivi

I numeri danno l’idea della portata della seconda ondata Covid. Che continua a minare anche la scuola: dopo le due classi messe in isolamento settimana scorsa alle Rodari, nei giorni scorsi anche una classe alle medie Fermi è stata posta in quarantena cautelativa, attivando anche in questo caso in modo immediato la didattica a distanza. Mentre tra martedì e mercoledì altri ragazzi si sono visti isolare preventivamente: alcuni frequentanti del dopo scuola della primaria Orrù (20 bambini che sono però già rientrati nelle loro classi ieri) e un altro gruppo del dopo scuola alle Rodari (8 bambini). E ancora in questi giorni una serie di altri contagi nella scuole ha fatto scattare ulteriori quarantene: sono state poste in isolamento un’altra classe alle Fermi, una classe alle Orrù, una sezione alla scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II.  La materna di piazza Di Dio ha comunicato l’isolamento per una sezione e per parte dei bambini frequentanti il pre e post scuola. Il sindaco, che aggiorna numero dei positivi e classi in quarantena, ha sottolineato che «tutti gli studenti in isolamento a casa delle scuole primarie e secondaria seguono le lezioni con la didattica a distanza già avviata nei mesi scorsi».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali