Fabio Longhin, da Olgiate a un palco internazionale
Il pasticcere farà parte della kermesse di chef e pasticcieri che animeranno una delle manifestazioni più importanti del settore, che si terrà a Milano dal 24 al 26 di ottobre 2020.

Fabio Longhin, dalla piccola pasticceria di Olgiate Olona al palco internazionale di Identità Golose 2020. Fabio Longhin della Pasticceria Chiara farà parte della kermesse di chef e pasticcieri che animeranno una delle manifestazioni più importanti del settore, che si terrà a Milano dal 24 al 26 di ottobre 2020.
Fabio Longhin a "Identità Golose 2020"
Fabio Longhin sarà uno dei relatori e salirà sul palco per spiegare cosa significa per lui, nell’ambito della pasticceria, senso di responsabilità. Non solo, durante la relazione, i cui particolari sono ancora top secret, mostrerà al pubblico due ricette di dolci che per lui incarnano l’etica della pasticceria e il rispetto della filiera, un elemento imprescindibile per la sua attività. La sua prima esperienza in questo ruolo ad un evento così rinomato. «Ho sempre visto le mie rockstar su quel palco e a pensare che ora a salirci sarò io mi tremano le gambe. Ho sempre guardato dal basso verso l’alto come spettatore e questo per me è sicuramente un traguardo e al tempo stesso un punto di partenza - commenta Fabio Longhin che non nasconde la felicità per l’invito ricevuto. Continua: “continuiamo a stare con i piedi ben saldi a terra, il nostro motto è “basso profilo e alte prestazioni”, ma questa volta i piedi saranno su quel palco importante nel mondo. Parlerò di sinergie e di come collaborare e arrivare tutti insieme, adesso più che mai sia importate e fondamentale».
L'intervista integrale sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 28 agosto.