Varese

Evaso per tre volte dai domiciliari, ora va in carcere

Trovato grazie ai controlli della Polizia contro gli assembramenti vietati dalle disposizioni anti-contagio

Evaso per tre volte dai domiciliari, ora va in carcere
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, venerdì 15 maggio, un cittadino originario della Repubblica Dominicana è stato sorpreso per la terza volta evaso dai domiciliari. Ora finirà in carcere.

Evaso per tre volte, trovato in piazza Repubblica a Varese

Neanche lockdown e quarantena sono riusciti a tenerlo in casa, dove tra l'altro sarebbe dovuto già essere costretto dai domiciliari. Infatti il 40enne della Repubblica Dominicana arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato in piazza repubblica a Varese già due volte a marzo era stato sorpreso fuori casa in violazione del provvedimento del Tribunale di Sorveglianza che gli aveva concesso la misura alternativa al carcere.

Ora in carcere

Già quelle due volte l'uomo era stato ricondotto a casa e deferito per evasione. Ieri però era ancora in giro, e a questo punto l'Autorità Giudiziaria ha deciso di confinarlo non più in casa ma nel carcere di Varese. La terza evasione è stata scoperta dalla Polizia durante i servizi di controllo e pattugliamento contro gli assembramenti vietati dalle disposizioni anti-contagio, che già nei giorni scorsi aveva portato all'identificazione e alla sanzione di numerose persone sempre in piazza Repubblica che stazionavano sui gradini senza motivo e senza le adeguate distanze.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali