Cronaca
Allarme

Evacuato il Forum di Assago: quaranta intossicati

Sono intervenute nove ambulanze e due automediche

Evacuato il Forum di Assago: quaranta intossicati
Cronaca Alto Milanese, 17 Febbraio 2022 ore 15:58

Il Forum di Assago è stato evacuato oggi, 17 febbraio 2022, a causa di una sostanza respirata da circa una quarantina di persone rimaste intossicate.

Sul posto diverse ambulanze

L'allarme è partito intorno alle 12.30: il Forum di Assago è stato evacuato a causa della fuoriuscita di cloro da alcune piscine provocandone l'intossicazione. Ci sarebbero circa una quarantina di persone coinvolte: sul posto sono arrivate nove ambulanze e due automediche. Al loro fianco i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. 20 persone hanno sintomi da intossicazione con tosse, bruciore agli occhi e alla gola.

Paura fra i presenti

Tutte le persone sono state soccorse in codice giallo e si attende ora l'evoluzione della situazione prima dell'eventuale trasporto in ospedale.

Le cause dell'incidente

La fuoriuscita di cloro, come sottolineato dai nostri colleghi del Giornale dei Navigli, è stata causata dall'errore di un tecnico che lavora per le manutenzioni, in appalto ad azienda esterna, che ha versato la sostanza nel vano sotto le piscine. Questo si è mescolato con un'altra sostanza, provocando l'intossicazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter