Evacuato il Forum di Assago: quaranta intossicati
Sono intervenute nove ambulanze e due automediche
Il Forum di Assago è stato evacuato oggi, 17 febbraio 2022, a causa di una sostanza respirata da circa una quarantina di persone rimaste intossicate.
Sul posto diverse ambulanze
L'allarme è partito intorno alle 12.30: il Forum di Assago è stato evacuato a causa della fuoriuscita di cloro da alcune piscine provocandone l'intossicazione. Ci sarebbero circa una quarantina di persone coinvolte: sul posto sono arrivate nove ambulanze e due automediche. Al loro fianco i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. 20 persone hanno sintomi da intossicazione con tosse, bruciore agli occhi e alla gola.
Paura fra i presenti
Tutte le persone sono state soccorse in codice giallo e si attende ora l'evoluzione della situazione prima dell'eventuale trasporto in ospedale.
Le cause dell'incidente
La fuoriuscita di cloro, come sottolineato dai nostri colleghi del Giornale dei Navigli, è stata causata dall'errore di un tecnico che lavora per le manutenzioni, in appalto ad azienda esterna, che ha versato la sostanza nel vano sotto le piscine. Questo si è mescolato con un'altra sostanza, provocando l'intossicazione.