Cronaca

Estate sicura, proseguono i controlli: due persone segnalate

Intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese.

Estate sicura, proseguono i controlli: due persone segnalate
Cronaca Valli e Laghi, 17 Agosto 2018 ore 11:31

Estate sicura: le forze dell'ordine rafforzano l'impegno contro il fenomeno dei furti estivi.

Estate sicura

Proseguono, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Luino, finalizzati a garantire un’estate sicura a residenti e villeggianti.

Rischio furti

Il particolare contesto che ne consegue ha reso necessario rafforzare l’azione di contrasto ai furti in abitazione e per garantire la sicurezza dell’intenso flusso veicolare. In tale ottica i carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo, mirati a controllare e monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero. Particolare attenzione è stata posta ai controlli di stazioni ferroviarie e di autolinee, zone turistiche lacuali, siti di interesse culturale, principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica.

Motovedetta di Luino

Allo scopo di rendere maggiormente efficace l’attività di controllo, i carabinieri hanno impiegato la motovedetta CC 271 di Luino classe 200, che ha operato anche nell’ambito del servizio di Ordine Pubblico predisposto in occasione del “Ferragosto Lavenese”.

Due persone segnalate

Un 55 enne domiciliato a Casalzuigno, è stato denunciato in s.l. per evasione. L’uomo, che sconta in regime di detenzione domiciliare una condanna di un anno e 8 mesi, per truffa aggravata e continuata, non è stato rintracciato presso la propria abitazione.
Un 17 enne di Lavena Ponte Tresa, controllato sulla pubblica via, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Varese in via amministrativa.

Due ragazze scomparse: il mistero degli sms

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter