Estate sicura, proseguono i controlli: due persone segnalate
Intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese.
Estate sicura: le forze dell'ordine rafforzano l'impegno contro il fenomeno dei furti estivi.
Estate sicura
Proseguono, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Luino, finalizzati a garantire un’estate sicura a residenti e villeggianti.
Rischio furti
Il particolare contesto che ne consegue ha reso necessario rafforzare l’azione di contrasto ai furti in abitazione e per garantire la sicurezza dell’intenso flusso veicolare. In tale ottica i carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo, mirati a controllare e monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero. Particolare attenzione è stata posta ai controlli di stazioni ferroviarie e di autolinee, zone turistiche lacuali, siti di interesse culturale, principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica.
Motovedetta di Luino
Allo scopo di rendere maggiormente efficace l’attività di controllo, i carabinieri hanno impiegato la motovedetta CC 271 di Luino classe 200, che ha operato anche nell’ambito del servizio di Ordine Pubblico predisposto in occasione del “Ferragosto Lavenese”.
Due persone segnalate
Un 55 enne domiciliato a Casalzuigno, è stato denunciato in s.l. per evasione. L’uomo, che sconta in regime di detenzione domiciliare una condanna di un anno e 8 mesi, per truffa aggravata e continuata, non è stato rintracciato presso la propria abitazione.
Un 17 enne di Lavena Ponte Tresa, controllato sulla pubblica via, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Varese in via amministrativa.