Estate Sicura: i risultati dei controlli dei carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Saronno alle prese con l'operazione Estate Sicura per vigilare sul contro esodo estivo e sui rientri dalle ferie.

Estate Sicura: i risultati dei controlli dei carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Estate Sicura: ecco gli interventi dei carabinieri della Compagnia di Saronno per vigilare sul contro esodo e sui rientri dalle vacanze.

Estate Sicura: controlli alle stazioni

Durante la giornata di giovedì 22 agosto 2019, nel tardo pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito una serie di controlli mirati presso gli scali ferroviari del territorio. Sotto osservazione le stazioni di Caronno Pertusella, Saronno, Cislago e Tradate. Durante l’attività sono stati identificati 53 soggetti, tra pendolari e persone che stazionavano nei pressi degli scali. Di queste, 4 dell’età rispettivamente di 41, 16, 20 e 19 anni, tutti dei Comuni della zona, sono stati sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Uno di loro conservava nel marsupio anche un grammo di cocaina. Segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, ad ognuno è stata sequestrata amministrativamente la sostanza.

Posti di controllo: un uomo senza patente denunciato

All’alt dei posti di controllo eseguiti dalle pattuglie nei dintorni delle stazioni ferroviarie è incappato anche un cittadino di Gorla Minore sprovvisto di patente di guida poiché revocata in precedenza. Essendo lo stesso stato già contravvenzionato per lo stesso motivo di recente sempre dai carabinieri della Compagnia di Saronno, il 48enne questa volta è stato deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Aveva un coltello: denunciato per porto abusivo di arma bianca

Infine, un uomo di 41 anni di Monza è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca, poiché all’esito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico la cui lama era lunga 8 centimetri, quindi di genere proibito.

LEGGI ANCHE: Piantagione di marijuana in casa: arrestato 34enne

Seguici sui nostri canali