fumo e odore acre nel raggio di chilometri

Esplosione alla Comet: tanto spavento e fumo nei paesi limitrofi

Le fiamme, alte, sprigionate dall'esplosione di un macchinario assorbitore a carboni attivi

Esplosione alla Comet: tanto spavento e fumo nei paesi limitrofi
Pubblicato:

Esplosione nella notte, poi le fiamme alla Comet di Solbiate con Cagno: il rumore e l'odore acre ha raggiunto anche i paesi limitrofi di Vedano e Malnate.

Esplosione e incendio alla Comet

Un boato, avvertito anche a distanza, nella notte. Le fiamme, alte, sprigionate dall'esplosione di un macchinario assorbitore a carboni attivi. Dalle 3.40 i Vigili del fuoco sono impegnati nell'area della ditta Comet (Gruppo Tesa), in via Cadorna, frazione Cagno: intervento di soccorso tecnico urgente. Il boato e anche il forte odore di bruciato sono stati avvertiti anche a Malnate e Vedano facendo saltare dal letto molte persone.

Sul posto cinque squadre dei Vigili del fuoco

L'esplosione e l'incendio di un macchinario assorbitore a carboni hanno mobilitato sul posto cinque squadre dei Vigili del fuoco, coordinate da un funzionario tecnico congiuntamente a 118, tecnici Arpa, Ats e Carabinieri. Fortunatamente vengono segnalati danni materiali e nessun ferito.

Mentre l'intervento dei pompieri è ancora in corso, aperte le indagini per ricostruire la dinamica dell'esplosione del macchinario.

esplosione comet
Foto 1 di 4
esplosione comet2
Foto 2 di 4
esplosione comet 3
Foto 3 di 4
esplosione comet 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali