Escursionista precipita in un dirupo e perde la vita

E' successo intorno alle 18.00 nel comune di Malesco (VB).

Escursionista precipita in un dirupo e perde la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursionista precipita in un dirupo e perde la vita. Il recupero della salma per mezzo dell'elicottero “Drago 80” giunto da Malpensa con manovra al “vericello”.

Escursionista precipita in un dirupo

Oggi, sabato 1 settembre, alle ore 18.00, gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti nel comune di Malesco (VB) per soccorso persona.

Un escursionista facente parte di un gruppo di quattro sportivi originari della provincia di Varese, durante una gita in Val Loana è rimasto vittima di un incidente. Durante la discesa dall’Alpe Cortino due dei quattro escursionisti hanno lasciato il sentiero e si sono inoltrati nella boscaglia, uno dei due è precipitato in un dirupo ferendosi gravemente.

Immediatamente è stato allertato il soccorso sanitario che ha inviato un elicottero, ma purtroppo il ragazzo non è sopravvissuto alle ferite della rovinosa caduta.

Il recupero della salma

A seguito dell’autorizzazione da parte del magistrato alla rimozione della salma, gli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviale), il soccorso alpino della guardia di finanza e i tecnici del cnsas hanno collaborato al recupero del corpo. Le operazioni sono avvenute per mezzo dell'elicottero “Drago 80” giunto da Malpensa con manovra al “vericello”. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali