Cronaca
Lonate Ceppino

«Emotions», il nuovo EP del viaggio nelle emozioni di AlOne

AlOne è l’alter-ego artistico del bravo Alessandro Ferrari, giovane cantautore ed insegnante di musica.

«Emotions»,  il nuovo EP del viaggio nelle emozioni di AlOne
Cronaca Tradate, 31 Dicembre 2022 ore 09:00

Saranno proprio delle buone feste per i fan di AlOne, l’artista lonatese di adozione che proprio venerdì 23 dicembre ha lanciato sulle piattaforme digitali di streaming e download il suo nuovo EP «Emotions».

«Emotions», l'ultimo lavoro di AlOne

«Questa produzione - afferma il musicista e produttore - contiene 5 brani inediti e interamente strumentali, nati dalla collaborazione con la pagina Instagram VareseToDay, che mi ha commissionato il sound design di una mostra di arte contemporanea. Dall’intersezione della musica con l’arte visiva, dalla contaminazione degli occhi con il cuore è nato un percorso di suggestioni sonore evocativo e impattante. L’ascoltatore si immergerà in un suono particolare, messo in gioco tra elementi di suoni elettronici, pianoforte, chitarre e orchestra, molto distante dalla mia produzione abituale. "Emotion” è un viaggio attraverso 5 generi e approcci musicali completamente differenti, che spero susciterà nel pubblico emozioni profonde».

Chi è il giovane cantautore lonatese

AlOne è l’alter-ego artistico del bravo Alessandro Ferrari, giovane cantautore ed insegnante di musica. Ferrari, classe ‘93, ha già una carriera di tutto rispetto: professore alla lonatese «Verdi»  (di cui dal 2017 è anche direttore, ndr) e alla Musical Day School di Garbagnate, musicista, produttore ed autore, Alessandro ha recentemente conseguito anche la qualifica di musicoterapista. Racconta: «Nel 2018 è partito il mio progetto solista ed ho iniziato a collaborare con l’autore Francesco Palma, collega stimato e caro amico, con cui ho firmato il mio primo album e molti dei miei singoli (tra i quali due che hanno raggiunto la classifica top 100 iTunes, ndr). Il 2022 mi ha regalato una nuova fase artistica, che mi ha portato a giocare un ruolo da protagonista nella Sanremo New Talent di Casa Sanremo. Il mio desiderio per il 2023? Tanta musica, ma anche appuntamenti live e occasioni di interazione e di scambio con colleghi e ascoltatori».

Seguici sui nostri canali