Emma in concerto: una canzone per Federica Banfi

La cantante ha dedicato "Occhi profondi" alla 19enne di Canegrate morta a Capodanno.

Emma in concerto: una canzone per Federica Banfi
Cronaca 21 Maggio 2018 ore 18:36

Emma in concerto ha ricordato la 19enne morta a Capodanno.

Emma in concerto le dedica “Occhi profondi”

Federica Banfi, la 19enne di Canegrate morta la sera del 31 dicembre 2017 ad Aosta, è stata ricordata da Emma in concerto l’altra sera. La cantante era l’idolo della giovanissima.
“Mi piace parlare al presente e non al passato. Questo – ha detto la cantante al pubblico introducendo la canzone – è il pezzo preferito di Federica Banfi. Federica c’era sempre, in tutti questi anni c’è sempre stata. Ogni volta che usciva un disco, ogni volta che c’era un concerto. Lei era sempre lì, sorridente ed educata, piena d’amore. Stasera al posto suo ci sono la sua mamma e il suo papà che io ammiro tantissimo per il coraggio. E quindi dedico questa canzone a loro ma anche a tutte quelle persone, compresa me, che hanno perso delle persone che amavano troppo presto, perchè ha scelto la vita per loro. E mi piace pensare che queste persone non vadano nessuna parte: in realtà queste persone restano accanto a noi in tante forme diverse. Dobbiamo essere un po’ meno cretini noi, dobbiamo essere un po’ più aperti a queste forme e sentire la loro energia”.

Emma aveva incontrato di persona il papà di Federica.

Da ricordare che le ex compagne di squadra del Basket Canegrate hanno dedicato a Federica una targa nella palestra di via Toti, grande commozione ai funerali e per lei era arrivata anche una lettera del Papa.