Emergenza a Como

Emergenza maltempo, hub vaccinale di Villa Erba chiude. Il Breggia in piena

Operazioni sospese per due giorni, vaccinandi "dirottati" a Lariofiere

Emergenza maltempo, hub vaccinale di Villa Erba chiude. Il Breggia in piena
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa dell'emergenza climatica che ha colpito quest'oggi i comuni situati sulla strada Regina, lungo la sponda occidentale del lago di Como, è stata condivisa con la Prefettura e il Comune di Cernobbio la chiusura dell'hub di Villa Erba a partire da ieri sera, 27 luglio. Il centro vaccinale resterà chiuso anche oggi, 28 luglio.

Chiuso l'hub di Villa Erba

Asst Lariana non poteva decidere altrimenti, con il Breggia in piena e il rischio che chi si fosse recato per la prima o la seconda dose di vaccino si trovasse poi in pericolo. La note dell'Asst Lariana era arrivata nel primo pomeriggio, rendendo note anche tutte le indicazioni per chi ieri o oggi avrebbe dovuto ricevere la somministrazione.

LEGGI ANCHE: Le immagini dal Comasco travolto dai nubifragi: chiesto lo stato di calamità

Oltre alla nota stampa, Asst Lariana ha provveduto a inviare a tutti i cittadini con appuntamento nei due giorni un sms per informarli della chiusura e dare loro le indicazioni su come comportarsi. Due le possibilità: presentarsi oggi, 28 luglio, all'Hub di Lariofiere ad Erba (tra le 15 e le 19 per gli appuntamenti del 27, allo stesso orario per quelli del 28) o, se fosse impossibile spostare l'appuntamento o raggiungere il secondo Hub, inviare una mail a ufficio.vaccinazionicovid19@asst-lariana.it lasciando i propri recapiti per essere ricontattati e fissare un nuovo appuntamento.

Seguici sui nostri canali