Emergenza freddo, pronto uno spazio alla Casa di Marta
Non solo riparo dal freddo delle notti all'addiaccio ma un'occasione per cercare di rialzarsi

Aprirà mercoledì 1 dicembre lo spazio di accoglienza allestito a Casa di Marta per le persone senza fissa dimora che vivono sul territorio saronnese, offrendo loro riparo contro l'emergenza freddo.
Emergenza freddo, a Saronno uno spazio per chi non ha casa
Uno spazio di accoglienza temporaneo, dove trovare calore e rifugio nelle fredde notti d'inverno. Apriranno dal 1 dicembre le porte degli spazi messi a punto al piano terra di Casa di Marta a Saronno, su proposta di collaborazione lanciata dalla fondazione e dal prevosto Monsignor Galimberti e raccolta dal Comune.



Spazi che resteranno aperti fino al 31 marzo.
"Grazie ad una pannellatura e al posizionamento di comode brandine, sedie e divisori, sono stati infatti ricavati otto angoli separati in cui ogni sera, dalle 19.30 alle 7 del mattino, potranno trovare ricovero altrettante persone (tutte dotate di green pass), nel rispetto delle normative sanitarie in corso - spiegano dalla Casa di Marta - La cooperativa Intrecci fornirà un custode notturno per tutta la settimana ed un educatore con funzioni di accompagnamento e coordinamento della struttura, che diventerà un punto di riferimento per chi dimorerà in questo locale".
Non un "semplice" rifugio
Più di un rifugio e un tetto caldo per la notte. gli otto ospiti che saranno contattati dai Servizi Sociali per essere assegnati alla Casa di Marta saranno infatti inseriti in un progetto sperimentale, fortemente voluto da tutti i partner coinvolti, per aiutarli a dare una svolta alle proprie vite.