Sportelli

Emergenza Coronavirus Saronno Servizi SpA punta sulla tecnologia

Emergenza Coronavirus Saronno Servizi SpA punta sulla tecnologia
Pubblicato:

L'azienda adotta la tecnologia informatica per erogare i servizi e informazioni tramite “smart working”.

Ridotto il personale agli sportelli

“In riferimento alle disposizioni adottate da Regione Lombardia che riguardano anche la città di Saronno e i nostri comuni soci, informiamo che già a partire dalla giornata di oggi abbiamo adottato misure di riduzione del personale agli sportelli pubblici situati a Saronno in via Roma 16/18 che forniscono informazioni e servizi per la città e per i Comuni soci di Uboldo, Origgio, Gerenzano e Solbiate Olona”, spiega in una nota la Saronno Servizi S.p.A. Quindi precisa come si metta “in primo piano la salute delle persone e dei suoi collaboratori, e senza nessun allarmismo ritiene che sia corretto aderire alle recenti disposizioni emanate da Regione Lombardia, soprattutto in vista dello sviluppo di tecnologie, che consentono di poter erogare agli utenti lo stesso servizio garantito tramite gli sportelli aperti al pubblico”.

Telelavoro per i dipendenti

“E’ stato consentito ai dipendenti della società, qualora non sia strettamente necessaria, la loro presenza fisica presso gli uffici della società, di poter prestare la propria attività lavorativa da casa attraverso la formula del telelavoro. Tramite app mobile dedicata, e attivata sul telefono di tutti i dipendenti che lavoreranno da casa, sarà possibile per i nostri operatori ricevere le chiamate degli utenti e connettersi con il gestionale dati aziendale, in modo da poter erogare lo stesso servizio fornito tramite gli sportelli fisici anche in modalità telelavoro”.

Appuntamenti, riunioni e comunicazioni urgenti

“E’ stata data indicazione al personale di prevedere, anziché incontri e appuntamenti fisici, videoconferenze e call telefoniche per garantire la continuità dei progetti in corso. Grazie alle tecnologie di video-chiamata e conference call è oggi infatti possibile gestire anche meeting e riunioni importanti grazie all’utilizzo della tecnologia”, si legge ancora. “Per comunicazioni urgenti ricordiamo che sul sito www.saronnoservizi.it, nella home page, è possibile scaricare la brochure “sede orari contatti”, con tutti i numeri utili. Gli utenti possono provvedere ad effettuare le pratiche tributarie senza l’accesso diretto agli sportelli, utilizzando le procedure on line, via email, oppure possono comunicare direttamente con gli operatori di via Roma 16/18, telefonando ai recapiti telefonici elencati. Augurandoci che queste misure siano da ritenersi straordinarie e che presto si possa ritornare alla “normalità” nel nostro esercizio, ringraziamo tutti i nostri collaboratori e gli utenti per la collaborazione già dimostrata”.

Seguici sui nostri canali