Parrocchie

Emergenza Coronavirus messe in diretta a Saronno e Castiglione

Emergenza Coronavirus messe in diretta a Saronno e Castiglione
Pubblicato:

Messe a porte chiuse, ma in diretta anche questo fine settimana.

A Saronno ci pensa Radiorizzonti in diretta dalla Prepositurale

Messe a porte chiuse anche questo fine settimana. Nelle chiese cittadine i fedeli potranno trovare il foglietto della messa da portare a casa, in modo che possano facilmente seguire la celebrazione. Gli appuntamenti saranno: sabato alle 18.15; domenica alle 10, alle 18 e alle 20.30. In questi orari sarà possibile seguirla in diretta dalla chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo sui canali di Radiorizzonti in blu (FM 88, canale 880 del digitale terrestre/canali radio) e sul sito www.radiorizzonti.org dove sarà possibile seguire la diretta video.

A Castiglione Olona messa “social”

Sarà la tecnologia ad aiutare il parroco don Ambrogio Cortesi, che ha deciso di sfruttare i social network per portare la messa domenicale nelle case dei cittadini. La messa verrà celebrata eccezionalmente alle 9 nel battistero della Collegiata e postata in diretta sui canali social del Museo della stessa, dell’oratorio e sul profilo personale del parroco. La messa verrà quindi ovviamente celebrata a porte chiuse, solo con il sostegno e il supporto tecnico dei componenti della giunta del consiglio pastorale. Dunque i fedeli potranno assistere in diretta dalle 9 collegandosi dal loro smartphone o dal computer.

Le messe nelle nostre province

Per la provincia di Milano: domenica, alle 11, dalla Basilica di Agliate (Carate Brianza) S. Messa presieduta dall’Arcivescovo, S.E. Mons. Mario Delpini. Sarà trasmessa in diretta su Rai 3 (digitale terrestre, non satellite, non hd) e sul sito della TgrLombardia. Per la provincia di Como: domenica, alle 10.30, S. Messa dalla Collegiata di Sondrio. Presiede il Vescovo S.E. Mons. Oscar Cantoni. Trasmessa sul Canale 172.

Seguici sui nostri canali