Cronaca
Groane

Emergenza Coronavirus chiesa aperta per pregare a Ceriano Laghetto

Emergenza Coronavirus chiesa aperta per pregare a Ceriano Laghetto
Cronaca Groane, 01 Marzo 2020 ore 09:07

Sante Messe sospese anche nella chiesa parrocchiale di S. Vittore.

Emergenza Coronavirus oggi messa sospesa

In applicazione alla ordinanza di Regione Lombardia e Ministero della Salute, attualmente in vigore, anche le S. Messe festive (come le prefestive) restano sospese. La Parrocchia San Vittore invita i fedeli a seguire la celebrazione in Duomo dell’arcivescovo Mons. Mario Delpini in programma oggi, domenica 1° marzo, alle 11 che sarà trasmessa eccezionalmente in diretta Tv su Rai Tre.

La chiesa rimane aperta, a disposizione i fogli della messa

“La chiesa è sempre rimasta aperta e sarà aperta anche in questo fine settimana per consentire la preghiera personale e un momento di riflessione anche sul periodo particolare che stiamo vivendo”, sottolinea il parroco don Giuseppe Collini. “Non ci saranno le celebrazioni aperte al pubblico in osservanza alle disposizioni delle autorità per evitare l’assembramento di persone. Alle porte della chiesa saranno disponibili i foglietti della S. Messa che potranno essere utilizzati per le letture della domenica e la preghiera in famiglia”.

Sindaco in costante collegamento con Prefettura e Regione

“Siamo costantemente in collegamento con Prefettura e Regione Lombardia per ricevere indicazioni su eventuali modifiche o aggiornamenti riguardanti le prescrizioni imposte da domenica scorsa per il contenimento del contagio da Coronavirus”, aggiunge il sindaco Roberto Crippa. “Non appena ci vengono fornite indicazioni ufficiali le trasmettiamo alla cittadinanza”.

Seguici sui nostri canali