Verso le urne

Elezioni Saronno Movimento 5 Stelle candida Luca Longinotti

Elezioni Saronno Movimento 5 Stelle candida Luca Longinotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la lista è pronta, si attende solo la certificazione del Movimento nazionale.

Elezioni Saronno: spunta il quinto candidato

Elezioni Saronno: M5S annuncia lista e candidato in un post sulla sua pagina Facebook. “Come abbiamo spiegato, in diverse occasioni, il nostro Movimento segue dinamiche differenti rispetto a qualunque altro partito e ufficializzare una lista che possa rappresentarlo ci è possibile solo dopo averne ricevuto la "certificazione" dallo Staff Nazionale, con il conseguente riconoscimento dell'utilizzo del logo a 5 Stelle. È una lunga e articolata procedura che però garantisce agli elettori quella trasparenza e onestà che sono alla base dei nostri principi”, spiegano.

Luca Longinotti è il candidato sindaco

“A questo punto del percorso di preparazione possiamo rispondere, a chi ce ne ha fatto richiesta, che il M5S di Saronno ha la sua lista e ha il suo candidato Sindaco nella persona di Luca Longinotti, un nostro attivista giovane, preparato e brillante, ma che potremo ufficializzare tutto solo dopo aver ricevuto il riconoscimento da parte dello Staff del M5S”, spiegano ancora. Quindi aggiungono: “Ci auguriamo di partire al più presto con gli incontri pubblici con i cittadini per far conoscere i punti del nostro programma, che abbiamo pensato per una "Saronno città aperta": al cambiamento, all'innovazione e ai giovani, una fascia della cittadinanza sulla quale abbiamo deciso di porre una particolare attenzione”.

La corsa è a cinque

Se sarà ufficializzata anche la candidatura di Luca Longinotti, sarà il quinto candidato in corsa alla guida della città nei prossimi cinque anni. Gli altri candidati sono: Alessandro Fagioli, sindaco uscente, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Saronno al Centro; Augusto Airoldi, sostenuto da Partito Democratico, Tu@Saronno e lista “Airoldi sindaco”; Novella Ciceroni, Obiettivo Saronno; Pierluigi Gilli, sostenuto da Italia viva, Azione e +Europa e da formazioni civiche.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali