Castellanza

Elezioni, Cerini pronta per fare il bis

A chi la attacca dicendo che le interessa solo la sedia risponde: "Noi siamo solo attaccati al lavoro duro".

Elezioni, Cerini pronta per fare il bis

Il Cerini Bis ci sarà. Anche se ancora manca l’ufficialità, le intenzioni di continuare nel segno dei valori e del modus operandi del gruppo di maggioranza «Partecipiamo» ci sono. Una campagna elettorale che, per la sindaca Mirella Cerini che si appresta a concludere il suo primo mandato, ancora non è iniziata.

Elezioni, il sindaco uscente pronta a fare il bis

«Stiamo lavorando a testa bassa per chiudere importanti progetti prima della fine del mandato, e per questo ancora non abbiamo iniziato la nostra campagna, ma l’intenzione e la volontà di dare continuità al nostro programma ci sono. Abbiamo una serie di progettualità che non finiremo in questo anno e stiamo buttando le basi su una serie di tematiche che riusciremo a concretizzare al meglio solo in un ipotetico secondo mandato». Tanta voglia dunque di continuare,  in una Castellanza che oggi è diversa da quella che la lista «Partecipiamo» ha preso in mano nel giugno del 2016, come spiega Cerini.

Grande impegno in tutti i settori

«Abbiamo fatto un grande lavoro in tutti i campi, non da ultimo sul bilancio: abbiamo appena portato in consiglio il bilancio consuntivo da cui emerge una situazione diversa da quella che abbiamo trovato nel 2016. Per esempio prima avevamo pagamento ai fornitori a 120 giorni adesso siamo a 21 giorni; avevamo un avanzo di 200 mila euro, quest’anno il bilancio 2020  è chiuso con 1 milione e 400mila euro di avanzo». Molti in questi anni i progetti portati avanti anche grazie a finanziamenti regionali e statali che hanno visto la riqualificazione energetica delle aree verdi. Continua Cerini: «Abbiamo ancora tante partite da giocare, abbiamo appena approvato la variante al documento di piano e mi piacerebbe avere la possibilità di vedere qualche intervento realizzato, in modo particolare gli interventi sui palazzoni di San Giulio, la Casa dei Castagni e il sedime e la riqualificazione della zona a ridosso della vecchia stazione. Abbiamo riprogrammato su triennio 20-23 interventi strutturali di taglio del verde e abbiamo reso strutturali interventi di rifacimento riferimento e segnaletica orizzontale».

Alle critiche replica: “Noi attaccati solo al lavoro”

E a chi la attacca dicendo che le interessa solo la sedia risponde: «Noi siamo solo attaccati al lavoro duro, quello che abbiamo fatto per 5 anni e che nell’ultimo anno è diventato ancora più intenso con la gestione della pandemia sul territorio». Di certo c’è che la lista «Partecipiamo», che ora ha anche una propria sede, è maturata in questo primo mandato ed è pronta a presentarsi alle prossime amministrative, mantenendo sempre alto il suo valore di partecipazione e il suo essere civica.

 

Torna alla homepage