Non sono bravate

Effrazione in una casa disabitata e tentato furto di uno scooter: denunce a diversi minori a Tradate e Saronno

Non sono semplici bravate: ora i ragazzini rischiano grosso

Effrazione in una casa disabitata e tentato furto di uno scooter: denunce a diversi minori a Tradate e Saronno
Pubblicato:

E' sempre più "emergenza minori" in provincia di Varese.

Emergenza minori, fioccano le denunce

Fenomeni di disagio, acuitisi per emergenza pandemica che prima li ha rinchiusi in casa e poi, ancora oggi, li vede tra i più colpiti e "ristretti". Fenomeni che sfociano, come da più parti denunciano associazioni, enti ed educatori, in bravate e gesti che non raramente sfociano nell'illegalità.

LEGGI ANCHE: Appesi al treno in corsa fra Carbonate e Mozzate: il video finisce sui social

Dalle maxi risse di ragazzi e ragazzini di un anno fa, all'aumento del fenomeno delle baby gang che in provincia di Varese sembra essere esploso negli ultimi due anni, con rapine ed episodi di criminalità più e meno gravi, vandalismi e violenze.

In questi giorni gli ultimi due casi: il primo, venerdì, a Tradate dove due minori sono stati sorpresi dai carabinieri della Tenenza cittadina all'interno di un'abitazione abbandonata, dov'erano entrati dopo aver mandato in frantumi una finestra. Un'effrazione in piena regola che potrebbe costar loro piuttosto caro.

Il secondo ieri, domenica, a Saronno. Ben più grave: un ragazzino è infatti stato fermato dai militari dell'Arma mentre insieme ad altri due soggetti cercava di fuggire dopo il tentativo di furto di uno scooter.

Seguici sui nostri canali