Uboldo

Eco 90, la pandemia non ferma l'associazione che torna a incontrare i bambini

L’associazione ha realizzato, con i piccoli e le insegnanti della scuola dell’infanzia di via XX Settembre un orto didattico.

Eco 90, la pandemia non ferma l'associazione che torna a incontrare i bambini
Pubblicato:

Eco 90, l'associazione non si ferma e prosegue l'attività con le scuole

Eco 90 torna a incontra i bambini dell'asilo

Nonostante la situazione sanitaria che ci ha colpito, anche quest’anno ECO 90 ha realizzato, in collaborazione con i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia di via XX Settembre, dei vasi per la semina di piselli, carote e spinaci affidati a ogni classe, un orto didattico comune dedicato alla coltivazione delle patate e uno dedicato alla coltivazione delle zucche.

3
Foto 1 di 4
4
Foto 2 di 4
Immagine
Foto 3 di 4
Immagine1
Foto 4 di 4

Tanto entusiasmo per la semina degli ortaggi

La semina degli ortaggi è stata eseguita dai bambini delle diverse classi, i quali si occuperanno anche della cura fino al momento del raccolto, annaffiando regolarmente e trasferendo le piantine pronte dai vasi all’orto. In collaborazione con ECO 90 e la Fondazione Malattie del Sangue Onlus, che sostiene la Divisione di Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, l’Istituto Comprensivo di Uboldo ha inoltre contribuito alla raccolta dei tappi di plastica e sughero. Le somme ricavate dal riciclo del materiale raccolto sono destinate al finanziamento annuale di borse di studio rivolte a biologi genetisti impegnati in progetti di ricerca e studi clinici su alcune patologie ematologiche.
Nell’anno 2020 la Fondazione ha raccolto tappi in plastica e sughero per un valore complessivo di 18 mila euro.

Seguici sui nostri canali