la triste notizia

E' deceduto il 34enne vittima di un incidente sul lavoro

E' stata dichiarata la morte dell'operaio di 34 anni di origine marocchina che questa mattina era rimasto schiacciato da una fresa alla Technoplast di Gornate

E' deceduto il 34enne vittima di un incidente sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesima vittima sul lavoro in Lombardia: dopo l'infortunio subito questa mattina in una azienda di Gornate Olona, è deceduto il 34enne che era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Varese.

E' deceduto il 34enne vittima di un incidente sul lavoro

E' stata dichiarata la morte dell'operaio di 34 anni di origine marocchina che questa mattina era rimasto schiacciato da una fresa alla Technoplast di Gornate. L'uomo era stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Circolo in arresto cardiocircolatorio. Purtroppo le cure mediche non sono riuscite a salvarlo.

Il cordoglio da parte della Uil

“Cordoglio per i famigliari. Pretendiamo un giro di vite dalle istituzioni: più formazione e controlli e una procura speciale con il reato di omicidio sul lavoro”

Varese 16 settembre 2024 – Sull’incidente mortale sul lavoro avvenuto a Gornate Olona interviene il Coordinatore UIL Varese Antonio Massafra.

"Un’altra morte di un operario a soli 34 anni – commenta Antonio Massafra – . In prima battuta mi permetto di esprimere tutto il mio cordoglio ai familiari. Stiamo ancora cercando di capire la dinamica dell’incidente. Ma ciò non toglie che quello a cui assistiamo in Italia, in Lombardia e nella nostra provincia sia una situazione di estrema gravità che non vogliamo assolutamente più tollerare. Assistiamo ad una vera e propria guerra che noi sindacati siamo i soli a combattere visto che le istituzioni non accolgono le nostre richieste per arrivare a Zero Morti sul Lavoro. Facciamo formazione nelle aziende e nelle scuole. E in provincia di Varese la nostra formazione è all’avanguardia. Ma tutto questo non basta. Purtroppo gli incidenti continuano e continua il bilancio dei lavoratori che escono di casa al mattino e non fanno ritorno alla sera. Ripeto siamo ancora in attesa di avere più notizie su quanto avvenuto a Gornate, ma ribadiamo che ora è il caso, insieme all’aumento della formazione e dei controlli usando anche i nostri RLS e RLST di pensare a una procura speciale per le morti sul lavoro e al reato di omicidio sul lavoro".

 

Seguici sui nostri canali