La Polizia di Stato di Como, nella giornata di ieri, ha arrestato su disposizione della Procura Generale della Repubblica di Milano, un 42enne residente a Mozzate ed un 52enne residente a Sorico.
Duplice arresto da parte della Polizia di stato
I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Como, hanno dato esecuzione al provvedimento di cattura a carico del 52enne il quale è stato protagonista di episodi di violenza sessuale aggravata nel 2022 nella zona di Sorico (CO), motivo per cui il Giudice ha condannato l’uomo ad una pena di 7 anni e 4 mesi. Gli agenti hanno così arrestato il 52enne che si trovava a Samolaco (SO) e dopo aver notificato il provvedimento, è stato associato alla Casa Circondariale di Sondrio.
Anche per il 42enne, già agli arresti domiciliari dal 2023, il Giudice ha emesso la pena definitiva di 6 anni e 8 mesi per associazione di stampo mafioso di cui era protagonista l’uomo tra il 2008 ed il 2021 nelle zone di Milano, Como, Varese e Territorio Svizzero. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Como, terminati gli atti inerenti al provvedimento, lo hanno associato alla Casa Circondariale di Como.