Due paesi pregano per il coordinatore della Protezione civile, Piero Zucca
Il responsabile della Protezione civile dei due comuni è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Legnano
Sono ore di grande apprensione nelle comunità di Uboldo e Origgio per Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile colpito ieri, 8 gennaio 2025, da un grave malore.
Due paesi pregano per il coordinatore della Protezione civile
Il responsabile della Protezione civile dei due comuni è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Legnano dopo che, nella mattinata di mercoledì, è stato colpito da un malore mentre si trovava all’interno del Municipio di Uboldo. Secondo quanto appreso, infatti, il 65enne si era recato in Comune per discutere alcune questioni legate appunto all’attività dell’associazione che coordina da diversi anni, quando si è sentito male e si è accasciato a terra.
Subito è scattato l’allarme e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Un’ambulanza ha raggiunto il municipio, i soccorritori hanno cercato di rianimarlo e poi lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stato subito trasferito nel reparto di Rianimazione e affidato alle cure dei medici.