Due nuove Stanze degli Abbracci in provincia di Varese
Martedì saranno inaugurate quelle nelle RSA Comi di Luino e Longhi di Casalzuigno, donate da SPI Cgil Lombardia

Donare un abbraccio in questi tempi di distanziamento fisico imposto per legge è un segno di sensibilità. Donarlo ad un anziano, in una RSA, è la migliore medicina contro la solitudine e il senso di abbandono imposti dalla pandemia. Da qui l'impegno di SPI Cgil Lombardia nel diffondere le Stanze degli Abbracci.
Stanze degli Abbracci, grazie a SPI Cgil 14 in più in Lombardia
Quattordici Stanze degli Abbracci ad altrettante RSA, una per ogni territorio in cui si divide la Lombardia. Tutto è partito con l’inaugurazione di Alzano Lombardo. E altre iniziative sono state programmate dallo SPI Cgil di Varese. Martedì 11 maggio, alle ore 11, saranno presentate, presso la sede della RSA della Fondazione Onlus Mons. COMI di Luino, due stanze degli abbracci offerte dallo SPI di Varese.
Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco di Luino Enrico Bianchi, il Prevosto di Luino don Sergio Zambenetti, il direttore della Fondazione COMI Danilo Benecchi, la Segretaria SPI CGIL Lombardia, Federica Trapletti, il Segretario Dino Zampieri e la Segreteria SPI CGIL Varese, la Segretaria Generale della CGIL di Varese, Stefania Filetti, e alcuni parenti degli ospiti nella RSA.
Sempre martedì 11, alle ore 15, sarà presentata presso la sede della RSA della Fondazione LONGHI – Pianezza di Casalzuigno, una stanza degli abbracci offerta, invece, da SPI CGIL Lombardia. Presenzieranno l’Amministrazione Comunale di Casalzuigno, il Direttore della Fondazione, Manolo Marzaro, il Segretario SPI CGIL Lombardia, Valerio Zanolla, il Segretario Dino Zampieri, la Segreteria SPI CGIL Varese, la Segretaria Generale della Cgil di VARESE, Stefania Filetti, e parenti degli ospiti nella RSA.