Cronaca
Politica

Due nomine importanti per il sindaco di Vedano Olona

E' stato eletto vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Tradate e membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi.

Due nomine importanti per il sindaco di Vedano Olona
Cronaca Tradate, 29 Ottobre 2022 ore 12:00

Due importanti nomine per il sindaco Cristiano Citterio.

Due nuovi incarico per il sindaco Citterio

Nei giorni scorsi è stato infatti eletto vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Tradate e membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi. L’incarico di vicepresidente dell’Assemblea gli è stato conferito durante la seduta di mercoledì 19 ottobre in Villa Truffini a Tradate in cui è stato eletto presidente Giuseppe Bascialla, sindaco di Tradate.

Eletto anche membro del consiglio dell'ASST Sette Laghi

Citterio, nel ringraziare i colleghi dei comuni del distretto per la fiducia accordata, ha accettato questo importante incarico «nell’intento e nell’auspicio si possa semplificare il più possibile la gestione e rafforzare l’integrazione delle prestazioni e dei servizi del settore sanitario e socio assistenziale». Le nomine si inseriscono nella riforma Moratti del sistema sanitario regionale che sta muovendo i primi passi anche nella governance di ATS e ASST. Durante l’Assemblea dei sindaci dell’ASST Sette Laghi di giovedì 6 ottobre nell’aula magna dell’Università dell’Insubria il sindaco Citterio è stato inoltre eletto a larghissima maggioranza come membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi.

Seguici sui nostri canali