Politica

Due nomine importanti per il sindaco di Vedano Olona

E' stato eletto vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Tradate e membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi.

Due nomine importanti per il sindaco di Vedano Olona

Due importanti nomine per il sindaco Cristiano Citterio.

Due nuovi incarico per il sindaco Citterio

Nei giorni scorsi è stato infatti eletto vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Tradate e membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi. L’incarico di vicepresidente dell’Assemblea gli è stato conferito durante la seduta di mercoledì 19 ottobre in Villa Truffini a Tradate in cui è stato eletto presidente Giuseppe Bascialla, sindaco di Tradate.

Eletto anche membro del consiglio dell’ASST Sette Laghi

Citterio, nel ringraziare i colleghi dei comuni del distretto per la fiducia accordata, ha accettato questo importante incarico «nell’intento e nell’auspicio si possa semplificare il più possibile la gestione e rafforzare l’integrazione delle prestazioni e dei servizi del settore sanitario e socio assistenziale». Le nomine si inseriscono nella riforma Moratti del sistema sanitario regionale che sta muovendo i primi passi anche nella governance di ATS e ASST. Durante l’Assemblea dei sindaci dell’ASST Sette Laghi di giovedì 6 ottobre nell’aula magna dell’Università dell’Insubria il sindaco Citterio è stato inoltre eletto a larghissima maggioranza come membro del consiglio di rappresentanza dell’ASST Sette Laghi.