Castellanza

Droga in tasca appena acquistata e fuga in monopattino dalla Polizia

Caduto nel tentativo di fuga è stato fermato e perquisito: addosso aveva 35 grammi di hashish appena acquistati

Droga in tasca appena acquistata e fuga in monopattino dalla Polizia
Pubblicato:

Uscito da una strada che attraversa i boschi della droga di Castellanza: alla vista della Volante tenta la fuga in monopattino, ma cade a terra.

Fuga in monopattino col 35 grammi di hashish in tasca

Martedì pomeriggio una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio che stava perlustrando via della Pace a Castellanza, strada che attraversa boschi noti purtroppo anche per l’attività di spaccio di droga, ha notato un giovane in monopattino che usciva proprio da un sentiero che conduce nel fitto della vegetazione. L'uomo aveva da subito tenuto un atteggiamento sospetto, procedendo guardandosi continuamente alle spalle per controllare i movimenti della pattuglia. A quel punto i poliziotti hanno deciso di fermarlo dopo averlo seguito e raggiunto nel centro abitato di Castellanza.

La caduta e la perquisizione

Il ragazzo si era quindi fermato ma, appena il capopattuglia è sceso dall’auto di servizio, ha ripreso improvvisamente la marcia. Nuovamente inseguito dalla Volante, per sottrarsi al controllo ha invertito il senso di marcia, ma facendo ciò ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Bloccato dagli agenti, si è dimenato ma è stato infine bloccato e perquisito. Addosso il giovane, un marocchino di 20 anni incensurato e residente in un comune del circondario, aveva circa 35 grammi di hashish che ammetteva di aver appena acquistato nel bosco.

Il ragazzo, rimasto illeso nella caduta, visto il quantitativo ragionevolmente superiore a un uso esclusivamente personale, è stato denunciato per detenzione del “fumo” destinato allo spaccio.

Seguici sui nostri canali