Manette

Droga in cantina, arrestato un 62enne. Trovata anche una pistola rubata a Fagnagno 10 anni fa

I carabinieri si sono mossi dopo aver notato alcuni movimenti sospetti nella sua via

Droga in cantina, arrestato un 62enne. Trovata anche una pistola rubata a Fagnagno 10 anni fa
Pubblicato:

I carabinieri sono entrati in azione dopo aver notato alcuni movimenti sospetti in via Don Mazzolari a Garbagnate: perquisizione, trovata droga in cantina col necessario per taglio e vendita e una pistola Ruger funzionante che era stata rubata nel 2010 a Fagnano Olona.

Droga in cantina, 62enne arrestato

Nonostante l’emergenza epidemiologica in atto, non si ferma l’attività di contrasto alla criminalità di ogni genere dell’Arma dei Carabinieri meneghina. Ieri, giovedì 12 marzo, i Carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese hanno arrestato un pregiudicato 62enne, nato a Caltagirone ma residente a Garbagnate Milanesese ritenuto responsabile dei reati  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di armi e munizioni e ricettazione.

La perquisizione

Gli uomini dell’Arma, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale intensificati negli ultimi giorni in virtù dei decreti ministeriali limitativi degli spostamenti dei cittadini, sono entrati in azione dopo aver notato degli strani movimenti nella zona di via Don Mazzolari, decidendo quindi d’iniziativa di sottoporre a perquisizione il domicilio del soggetto, già noto per avere precedenti anche per spaccio di stupefacenti. Nel corso delle operazioni, svolte con le dovute cautele dettate dal particolare momento, i militari hanno trovato in casa un mazzo di chiavi che è risultato essere quello che apriva una delle molteplici cantine condominiali presenti nello stabile, evidentemente utilizzata dal 62enne, al cui interno, al termine delle ricerche, i Carabinieri hanno trovato un considerevole quantitativo di  materiale illecito:  12 grammi di cocaina contenuta in un sacchetto di cellophane, diverse sostanze pulviscolari risultate tutte sostanze da taglio, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento, 300 euro in contanti e un revolver marca Ruger Sp 101 calibro 357 magnum, che al termine degli accertamenti è risultato essere stata rubata nel 2010 dalla casa di un 47enne a Fagnano Olona. Pistola perfettamente efficiente e già carica con 5 proiettili, nonché ulteriori 15 cartucce, tutte cal. 357 magnum, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette.
Al termine delle attività, pertanto, tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato direttamente associato alla Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali