Droga dalla Spagna, arrestato spacciatore dell’Alto Varesotto

Intercettata una spedizione postale destinata a Cugliate Fabiasco di oltre 10 kg di marijuana e hashish.

Droga dalla Spagna, arrestato spacciatore dell’Alto Varesotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Droga dalla Spagna arrestato uno spacciatore 46enne di Cugliate Fabiasco.

Droga dalla Spagna

I Finanzieri del Gruppo Malpensa proseguono l’attività di costante monitoraggio di spedizioni postali dal potenziale contenuto illecito provenienti dall’estero ed indirizzate nel territorio varesino, anche attraverso l’utilizzo di informazioni info-investigative in possesso dei militari in servizio presso lo scalo della brughiera. Questa volta, l’attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata su una spedizione postale proveniente da Barcellona in Spagna e destinata a Cugliate Fabiasco, nell’alto varesotto.

Allertata l’Autorità Giudiziaria

All’interno della spedizione, costituita da una scatola di cartone, sono stati rinvenuti 10 involucri sottovuoto contenenti marijuana per un peso complessivo di 10 kg circa ed un involucro contenente ovuli di hashish per un peso complessivo pari a circa 1 Kg. Al fine di proseguire le indagini e risalire ai responsabili dei traffici illeciti, è stata avvisata l’Autorità Giudiziaria di Varese, che ha disposto il proseguo delle indagini mediante l’esecuzione di una “consegna controllata”.

La perquisizione

L’operazione è andata a buon fine, in quanto il pacco è stato ritirato dal reale destinatario della spedizione, un soggetto successivamente identificato in un 46enne nato a Luino e residente a Cugliate Fabiasco. I militari hanno, quindi, proceduto anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto fermato. Al suo interno è stato trovato materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a diversi apparati telefonici.

L’arresto

All’interno dell’abitazione dell’uomo, gravato da molteplici e specifici precedenti penali, erano presenti anche altre due persone successivamente identificate nel figlio 26enne e nella sua fidanzata. Il ragazzo è risultato avere alcuni precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti mentre la ragazza è risultata essere incensurata. Al termine delle operazioni, il luinese è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Varese.

Seguici sui nostri canali