Cronaca
Comune

Doppia inaugurazione a Castellanza per il parco da bocce e il parcheggio di via Canova

Le periferie come il centro cittadino per l'Amministrazione comunale.

Doppia inaugurazione a Castellanza per il parco da bocce e il parcheggio di via Canova
Cronaca Valle Olona, 03 Dicembre 2021 ore 18:01

Inaugurati il campo da bocce al parco del Buon Gesù e il parcheggio di via Canova

Doppia inaugurazione a Castellanza

Nella mattinata di ieri doppia inaugurazione in città. Si tratta del nuovo campo di bocce al Parco del Buon Gesù e del nuovo parcheggio in via Canova. Le periferie come il centro cittadino: l’attenzione dell’Amministrazione comunale   ha portato alla realizzazione di due interventi, uno al confine con i comuni di Busto Arsizio e Olgiate Olona e uno al confine con il comune di Legnano.

Il campo da bocce al Buon Gesù

Per quanto riguarda il primo si tratta di un campo di bocce realizzato al Parco Buon Gesù che è stato voluto dall’Amministrazione  per rispondere alle esigenze di socialità degli abitanti del quartiere e di tutti i castellanzesi, che da diversi anni non hanno più a disposizione un luogo pubblico dove praticare il gioco delle bocce.

Si tratta di un impianto regolamentare, della dimensione di 26,50 per 4,00 metri, con fondo in erba sintetica. E’ una delle opere realizzate a compensazione della realizzazione della centrale di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e vapore all’interno dell’area del Polo Chimico.

 

7 foto Sfoglia la gallery

Il parcheggio di via Canova

Il nuovo parcheggio di via Canova, al confine con Legnano, nasce dal recupero di un terreno incolto ceduto, una decina di anni fa, all’Amministrazione Comunale nell’ambito di un piano attuativo residenziale.

Quest’area, antistante alla palazzina realizzata, era da anni in stato di abbandono e alcuni residenti della zona avevano segnalato all’Amministrazione Comunale situazioni di degrado causate dall’erba incolta o dalla presenza di rifiuti e sollecitato la riqualificazione dell’area in questione. Il nuovo parcheggio pubblico asfaltato dispone di 10 posti auto, di cui 1 per persone diversamente abili, e un’area a verde che è stata riqualificata con la sostituzione di parte dello strato di terra con terreno di coltura e con seminagione di erba.