Dopo il grave incidente a Pechino, Malnate si mobilita per lo chef Daniele Ferrari
Attivata una raccolta fondi per sostenere le spese del 35enne che da sei anni lavora in Cina.
Prosegue la mobilitazione da Malnate per sostenere lo chef Daniele Ferrari, rimasto vittima di un grave incidente stradale in Cina dove il 35enne malnatese lavora da sei anni.
Malnate si mobilita per Daniele Ferrari
Lo chef, in servizio al Bulgari Hotel di Pechino e appartenente allo staff del pluristellato Niko Romito, è in gravi condizioni dopo un incidente stradale in scooter.
L'incidente risale al 13 gennaio scorso ma le circostanze sono state rese note solo negli ultimi giorni anche in seguito alla raccolta fondi, lanciata con lo slogan "Together for Daniele" per aiutarlo nelle spese mediche, perché la sua copertura assicurativa non è sufficiente a pagare le complesse procedure mediche di cui ha bisogno per riprendersi.
Anche il Bulgari Hotel di Pechino si è attivato
Il 35enne ha subìto lesioni multiple e necessita di cure mediche complesse e continue. Nel frattempo il Bulgari Hotel di Pechino si è attivato con la compagnia assicurativa affinché le cure siano coperte fino alla guarigione dello chef. Intanto continua la raccolta fondi avviata, la Fondazione della Comunità di Malnate invita a donare per sostenere Daniele Ferrari e la sua famiglia. “Tutta Malnate si augura che possa presto stare meglio e che abbia tutte le possibilità per affrontare la difficile situazione”, scrivono in una nota dalla Fondazione.
Anche la sindaca di Malnate, Irene Bellinfeme, si è subito attivata con le autorità sanitarie italiane e sta seguendo da vicino la vicenda.
Per chi volesse contribuire
IBN Fondazione della Comunità di Malnate Ente Filantropico
Le donazioni sono aperte, con la causale ’Together for Daniele’, con Iban IT80J0538750410000042335585 – Bper Banca – Filiale di Malnate.