Uboldo

Domenica torna la festa in campagna

Appuntamento nei boschi del paese per una giornata all'aria aperta. In caso di maltempo sarà rimandata.

Domenica torna la festa in campagna
Pubblicato:

Come tradizione, con l’inizio di settembre torna la «Festa in campagna», tanto attesa dopo lo stop pandemico.

Domenica appuntamento nei boschi di Uboldo

L’edizione 2022 si terrà nei boschi di Uboldo, perché, come è usanza degli organizzatori, la location viene scelta tra Uboldo e Gerenzano ad anni alterni. L’appuntamento è quindi per domenica 4 settembre, quando i volontari delle Pro loco di Uboldo e Gerenzano, in collaborazione con il Parco locale di interesse sovracomunale dei Mughetti e l’associazione «Amici del Bosco di Origgio», accoglieranno i concittadini per una giornata spensierata all’insegna della cultura, della natura e della storia.

Ecco cosa fare

Dalle 10 alle 12 ci sarà la possibilità di visitare con la guida il Plis dei Mughetti e la chiesetta di San Castriziano a Cascina Regusella (la prenotazione è obbligatoria contattando: info@parcomughetti.it; 0296951140). Alle 12.30 ci sarà poi il momento del picnic con cestini preparati dalla Pro loco (prenotazioni entro le 19 del 2 settembre al numero 3487885041).
Dalle 14.30 si giocherà poi a carte in compagnia e, fino alle 16.30, proseguiranno le visite guidate iniziate nella mattinata. Durante tutta la manifestazione, che potrà essere raggiunta in bicicletta come auspicato dagli organizzatori, saranno visitabili lo stand del Plis e la mostra fotografica «C’era una volta...».
In caso di maltempo l’evento, patrocinato dalle Amministrazioni di Uboldo e di Gerenzano, verrà rinviato all’11 settembre. Non resta dunque che sperare in una giornata di sole per godere a pieno della natura.

Seguici sui nostri canali