Domenica a Castiglione messa sui social dalla Collegiata

Il parroco don Ambrogio grazie alla tecnologia sarà vicino ai fedeli.

Domenica a Castiglione messa sui social dalla Collegiata
Pubblicato:

Don Ambrogio celebrerà la messa per tutti i fedeli dalla Collegiata e sarà in diretta su Facebook e Instagram.

Domenica messa in diretta social

Sarà la tecnologia ad aiutare il parroco don Ambrogio Cortesi, che ha deciso di sfruttare i social network, Facebook e Instagram, per portare la messa domenicale nelle case dei castiglionesi. Se l’emergenza Coronavirus e i vari provvedimenti adottati dalla Regione e dal Governo di concerto con la Diocesi di Milano, impongono ancora per questa domenica la sospensione delle messe con la presenza dei fedeli in chiesa, il parroco ha deciso di ovviare questo ostacolo trasmettendo la messa domenicale in diretta grazie ai social.

 

Nel battistero della Collegiata

La messa verrà celebrata eccezionalmente alle 9 nel battistero della Collegiata e verrà postata in diretta sui canali social del Museo della Collegiata, dell'oratorio e sul profilo personale del parroco. «Ci stavo pensando da diversi giorni e volevo già proporlo la scorsa domenica», spiega don Ambrogio che aggiunge: «Ma poi è stata promossa la messa dell’Arcivescovo Delpini in diretta su Rai 3 dal Duomo di Milano e quindi ho accantonato l’idea. Ma questa domenica ho deciso di dare un segno alla nostra comunità e celebrare la messa nel battistero, un luogo molto importante per i castiglionesi, cercando così di dimostrare anche la mia vicinanza in questo momento particolare per tutti noi».

In diretta dalle 9

La messa verrà quindi ovviamente celebrata a porte chiuse, solo con il sostegno e il supporto tecnico dei componenti della giunta del consiglio pastorale, che aiuteranno don Ambrogio a trasmettere in diretta la celebrazione, alla quale tutto i castiglionesi potranno assistere in diretta dalle 9 collegandosi dal loro smartphone o dal loro computer alle pagine social del museo della collegiata e della parrocchia.

Seguici sui nostri canali