Polizia

Domani a Vedano l'addio al vice ispettore Massimo Abbiati

Lutto nella comunità vedanese e nella famiglia della Questura di Varese che domani diranno addio al vice ispettore

Domani a Vedano l'addio al vice ispettore Massimo Abbiati
Pubblicato:

Lutto a Vedano Olona e nelle sale della Questura di Varese per la prematura scomparsa del vice ispettore 49enne Massimo Abbiati. Domani, mercoledì 19 agosto, l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di San Maurizio.

Massimo Abbiati, Polizia in lutto

L'ultima battaglia, dopo tante operazioni e indagini andate a buon fine, lo ha visto sconfitto. Si è spento lunedì Massimo Abbiati, il vice ispettore della Questura di Varese, in forze alla sezione "Reati contro la persona" della Mobile varesina. Letale la malattia che lo aveva colpito ormai alcuni anni fa, e contro la quale ha combattuto quotidianamente senza mai lasciar trasparire paura o sofferenza.

L'ultimo saluto a Vedano

La sua scomparsa ha colpito oltre ovviamente alla famiglia della Polizia di Stato anche tutta la Comunità di Vedano, che ben lo conosceva e che conosce la sua famiglia, moglie e due figli. Per questo il Comune e la Parrocchia hanno deciso di attrezzarsi per permettere a tutti di partecipare in sicurezza al suo funerale domani, mercoledì 19 agosto, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio. I 90 posti interni alla parrocchiale saranno riservati a parenti, autorità e colleghi di Abbiati, e all'esterno ci sarà spazio per 120 persone, con mascherina e distanza, che potranno seguire la cerimonia grazie a degli altoparlanti.

Inoltre, la cerimonia sarà trasmessa in diretta Facebook dalla pagina dell'Oratorio San Giovanni Bosco di Vedano Olona.

"Per quanti giungano da fuori paese, poiché sarà inibito il posteggio delle auto in piazza San Maurizio, sarà possibile parcheggiare al cimitero (piazzale Donatori del Sangue) o lungo l’adiacente parco Spech - spiegano dal Comune, al fine di evitare problemi di traffico e assembramenti - Si ricorda che, sempre in ottemperanza alle vigenti disposizioni, non seguirà alcun corteo funebre e la tumulazione della salma è riservata ai parenti stretti. In ogni caso si confida nella sensibilità di tutti a rispettare in ogni momento il distanziamento interpersonale di 1 metro e di utilizzare la mascherina. In questo momento particolarmente delicato non potrà essere tollerata alcuna forma di assembramento".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali