Castiglione Olona

Dj set dal balcone, ma un vicino chiama i carabinieri e deve smettere

Sabato scorso il giovane aveva deciso di diffondere la sua musica per rallegrare la città, ma c'è chi non ha apprezzato.

Dj set dal balcone, ma un vicino chiama i carabinieri e deve smettere
Pubblicato:

E' successo nei giorni scorsi a Castiglione Olona, quando un giovane ha diffuso della musica da un balcone.

Dj set dal balcone, ma c'è chi chiama i carabinieri

Non si ferma la musica del giovane DJ e producer Luca Visentin, che da casa, prima attraverso la finestra e poi sui social, è riuscito a far ballare molti suoi concittadini. E continua a farlo nonostante la piccola disavventura di sabato pomeriggio, quando ha dovuto interrompere il dj set live dal balcone di casa facendo ballare gran parte dei residenti di via Pasubio affacciati alle loro finestre o nei loro giardini. Ma c’è stato chi non ha apprezzato e ha richiesto l’intervento dei carabinieri perché infastidito dal volume troppo alto della musica.

La diretta si è spostata sui social

Il giovane dj però non si è lasciato scoraggiare e ha proseguito il pomeriggio di musica, attraverso una diretta Instagram e Facebook pubblicata sulle pagine di Castiglione. Un’idea quella di suonare per la propria comunità, che Luca aveva già iniziato alcune settimane fa sulla scia dei tanti flash mob musicali diffusi in tutta Italia: «Avevo iniziato a diffondere la mia musica già alcune settimane fa, poi dato che la situazione dell’emergenza a livello nazionale si è aggravata sempre di più, avevo deciso per una questione di rispetto di smettere. Questo sabato peró, visti i miglioramenti degli ultimi giorni, ho voluto riprendere, per regalare un’ora di musica e di spensieratezza a tutti i residenti di via Pasubio, ma anche a tutti i castiglionesi attraverso i social network».

Anche il sindaco ha apprezzato

Un’idea che è stata molto apprezzata anche dal sindaco Giancarlo Frigeri che ha voluto esprimere parole di incoraggiamento per il giovane dj e da tantissimi castiglionesi che hanno seguito Luca sui social riempiendolo di complimenti: «Avevo sempre sottovalutato che da parte della mia comunità ci potesse essere questo appeal e apprezzamento per la mia musica, ne sono davvero molto contento. Prima d’ora non avevo mai troppo cercato un contatto con i miei concittadini, ma ora che l’ho fatto ho riscontrato tanta positività e tanti apprezzamenti, per questo ho deciso di continuare».

Visentin ha già ricevuto diversi premi nel settore

Il giovane dj e producer infatti, ha deciso di portare avanti la sua iniziativa e ogni sabato proporrà almeno un’ora di musica live in diretta Facebook e Instagram, condividendole sulle pagine social di Castiglione. Non potrà più suonare dalla finestra, ma grazie alla tecnologia riuscirà a dedicare ancora la sua musica alla comunità: «Oltre a fare dj set produco anche musica e canzoni create da me», spiega Luca, che prima dell’inizio della quarantena stava lavorando al suo secondo album, che vedrà la collaborazione anche di due giovani cantanti, Francesca Picone e la castiglionese Desirèe Murano, senza dimenticare che il giovane dj ha già ricevuto riconoscimenti importanti per la sua musica.  «Il mio singolo Bounce è arrivato in testa ad un contest dell’etichetta discografica olandese Spinnin’ Records, è stata una grande soddisfazione». Nell’attesa di riprendere il lavoro al nuovo album, Luca dedica la sua musica a Castiglione, con la promessa di organizzare appena si potrà, un grande evento: «Mi piacerebbe poter fare un set evento che sia una grande festa».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali