Ricerche in corso

Disperso in val Serina, riprese le ricerche del fungiatt cislaghese

Vigili del Fuoco, unità speciali, carabinieri e Soccorso Alpino hanno ripreso questa mattina le ricerche nei boschi del Monte Castello, in provincia di Bergamo

Disperso in val Serina, riprese le ricerche del fungiatt cislaghese
Cronaca Saronno, 30 Agosto 2021 ore 10:23

Sono riprese questa mattina, lunedì 30 agosto, le ricerche del 71enne di Cislago disperso da sabato sera quando era uscito in cerca di funghi nei boschi di Serina, nella Bergamasca, dove ha una casa.

Disperso in val Serina, riprendono le ricerche

La macchina dei soccorsi si era messa in moto sabato sera, intorno alle 21.30, dopo l'allarme lanciato dalla famiglia che non l'aveva visto rientrare dall'uscita in cerca di funghi.

F.M., 71enne di Cislago, quel pomeriggio era uscito dalla casa dove stava trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia verso mezzogiorno. Di lui non si sono più avute notizie. L'ultimo avvistamento proprio fuori casa nella frazione Valpiana di Serina, il paese che dà il nome alla valle. Le ricerche, che hanno visto da subito in campo i Vigili del Fuoco con il nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale, le Unità cinofile e il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), Soccorso Alpinoi e Carabinieri hanno passato al setaccio i sentieri della frazione di Valpiana, senza dare però esiti positivi.

Ricerche non semplici, a causa della fitta vegetazione e delle condizioni impervie del territorio, che sono continuate anche per tutta la domenica portando, purtroppo, gli stessi non-risultati.

Interrotte ieri, domenica, intorno alle 20.30, le operazioni di ricerca sono riprese questa mattina, estese a tutta l'area del Monte Castello.