Maccagno

Disperso da 7 mesi, proseguono le ricerche del 54enne di Maccagno

Da ottobre le squadre di soccorso seguono ogni possibile traccia per ritrovare l'uomo

Disperso da 7 mesi, proseguono le ricerche del 54enne di Maccagno
Pubblicato:

Le ricerche continuano, incessanti, a 7 mesi dalla sua scomparsa. Ora tra i boschi di Maccagno anche Baya e Simba, i due cani speciali del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Bologna.

Disperso da 7 mesi, continuano le ricerche a Maccagno

Proseguono senza sosta le ricerche di Santino DELLEA, il 54enne di Maccagno con Pino e Veddasca (VA) del quale si sono perse le tracce dal 21 ottobre dello scorso anno.

La scomparsa era stata denunciata presso la caserma dei Carabinieri del luogo, ai quali i familiari avevano riferito che l’uomo si era allontanato da casa senza farvi più ritorno. Le immediate indagini avevano consentito di accertare che lo scomparso era stato visto l’ultima volta allontanarsi da un circolo della frazione di Garabiolo del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (VA), in un territorio caratterizzato da sentieri di montagna, boschi e dirupi pericolosi.

Da allora erano partite subito le ricerche che hanno visto impegnati i militari dell’Arma, il personale dei Vigili del Fuoco e le Squadre di Soccorso Alpino, e che non sono mai state abbandonate: nel fine settimana, assieme ai Vigili del Fuoco ed alle Unità del Soccorso Tecnico di Varese, specializzate nelle ricerche in territorio avverso, i carabinieri hanno fatto intervenire due cani speciali del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Bologna (i pastori tedesco Simba e Baya), che hanno usato il loro fiuto nei
luoghi ove il Dellea potrebbe essersi perso, purtroppo senza trovare tracce.

Le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche con l’impiego di elicotteri. Proseguono parallelamente, a 360 gradi, anche le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, allo scopo di ricostruire i movimenti, le frequentazioni e le abitudini dell’uomo e di accertare eventuali responsabilità di terzi.

Seguici sui nostri canali