Tragedia

Disperso a Luvinate, 61enne trovato senza vita in un torrente

L'uomo era uscito nel pomeriggio per fare attività sportiva ma non aveva più fatto ritorno a casa

Disperso a Luvinate, 61enne trovato senza vita in un torrente
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ricerche dell'uomo disperso a Luvinate erano iniziate ieri, giovedì 24 settembre, poco prima di mezzanotte. Stamattina il tragico ritrovamento.

Disperso a Luvinate, trovato senza vita

Era uscito nel pomeriggio per fare attività sportiva ma la sera non era rientrato a casa. La famiglia aveva dato l'allarme, non riuscendo a contattarlo. Intorno alle 23 erano scattate le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco di Varese, con il supporto degli specialisti del SAF, il gruppo Speleo Alpino Fluviale. Nel giro di pochi minuti erano arrivati sul posto anche i nuclei regionali del Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto e della Topografia Applicata al Soccorso, con le squadre impegnate nel controllo dei sentieri che salgono verso il Campo dei Fiori. Ricerche incessanti fino alla prima mattinata: poco prima delle 7.30 il cadavere dell'uomo, un 61enne, è stato trovato senza vita in un torrente di Luvinate, nella zona di via San Vito.

E' probabile che l'uomo sia stato sorpreso dall'ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio, e in particolare Luvinate dove sette famiglie sono state evacuate dopo l'esondazione del torrente Tinella.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali