Dispersi in Val d'Ayas, trovati i corpi senza vita. Vittima anche una gallaratese
I corpi sono stati trovati e recuperati questa mattina da un elicottero. I due sarebbero precipitati dalla cresta del monte Rothorn

Li hanno trovati stamattina, senza vita, al termine delle ricerche iniziate ieri sera giovedì 20 agosto da quando risultavano dispersi in Val d'Ayas. Ma ormai per Nicola Bertola, 39enne originario di Vercelli ed Erika Giorgetti, 36enne gallaratese che da un anno si era trasferita in Valle d'Aosta non c'era già più nulla da fare.
Dispersi in Val d'Ayas, precipitati dalla cresta del Rothorn
Nuova tragedia in montagna, e ancora in Valle d'Aosta. Vittime Nicola Bertola ed Erika Giorgetti, i cui corpi sono stati recuperati stamattina. Lei da un anno trasferitasi in Val d'Ayas dove lavorava come impiegata dell'ufficio turistico di Champoluc, lui operatore volontario del soccorso alpino), sarebbero precipitati dalla cresta del monte Rothorn, a 3.150 metri d'altezza. Le ricerche erano iniziate ieri sera dopo la segnalazione del loro mancato rientro. Infruttuose quelle svoltesi via terra con diverse squadre del Soccorso Alpino Valdostano, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco.
Stamattina la decisione di controllare l'area dall'alto con l'uso degli elicotteri. Scelta che ha permesso di individuare e recuperare i due corpi che, come è emerso, stavano procedendo in conserva, quindi legati assieme.