Lavoro

Disoccupato? Il Comune di Tradate offre 250 ore di lavoro, ovviamente pagate

Chi sarà selezionato sarà impiegato per piccole manutenzioni, cura del verde e pulizie o a supporto degli eventi pubblici. Sul piatto 9 euro netti l'ora

Disoccupato? Il Comune di Tradate offre 250 ore di lavoro, ovviamente pagate
Pubblicato:

Qualche lavoro per conto del Comune per aiutare chi è disoccupato. Anche quest’anno il Municipio apre la graduatoria dedicata a chi si trova senza lavoro e con un ISEE sotto i 10mila euro, mettendo sul piatto fino a 250 ore pagate 9 euro (netti) l’una per svolgere lavori di pulizia del verde e degli spazi pubblici, piccole manutenzioni, supporto logistico ad eventi culturali e di pulizia degli edifici pubblici.

250 ore per il Comune di Tradate: il bando

Possibilità di candidarsi fino a venerdì 21 maggio. I candidati devono avere fra i 45 e i 62 anni, essere residenti nel Comune di Tradate e disoccupati da almeno tre mesi con un ISEE inferiore ai 10mila euro; oltre questo, non devono essere titolari di partita IVA e non devono essere già beneficiari del Reddito di Cittadinanza. Ricevute le proposte, sarà fatta una fase di colloquio che permetterà di stilare la graduatoria. Saranno valutati il curriculum vitae (40 punti), esperienze nelle attività previste dal bando (40 punti) e autonomia e capacità di organizzazione (20 punti); la graduatoria sarà poi stilata in base all’ISEE, partendo dal più basso e in caso di parità di questo sarà data precedenza a chi è più anziano.

"Si tratta a tutti gli effetti di un’opportunità di lavoro temporaneo, che per qualcuno specialmente in questo periodo di mercato occupazionale fermo può essere d’aiuto ulteriore rispetto le varie misure già in campo - spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Franco Accordino - L'anno scorso parteciparono poche persone ma quest'anno visto l'impatto della crisi su chi svolgeva normalmente lavori saltuari potremmo vedere numeri diversi".

Seguici sui nostri canali