Discarica Cerro: "Sindaco, convochi un'assemblea pubblica"

Discarica Cerro, Noi con Teresina Rossetti e Progetto Comune di Alex Airoldi chiedono all'Amministrazione di coinvolgere la comunità.

Discarica Cerro: "Sindaco, convochi un'assemblea pubblica"
Pubblicato:
Aggiornato:

Discarica Cerro, le liste civiche Noi con Teresina Rossetti e Progetto Comune di Alex Airoldi chiedono all’Amministrazione di convocare un’assemblea pubblica o un Consiglio comunale aperto.

Discarica Cerro: la richiesta delle due liste civiche

I due gruppi scrivono in un comunicato congiunto: “In merito alla paventata ipotesi di riapertura della discarica di Cerro, le liste civiche Noi con Teresina Rossetti e Progetto Comune di Alex Airoldi chiedono all’Amministrazione comunale la convocazione di un’assemblea pubblica, o di un consiglio comunale aperto, così da informare in modo corretto la cittadinanza sullo stato attuale della situazione”.

“Un modo per chiarire i dubbi”

Le due liste civiche continuano: “Questo momento di confronto, in cui i cittadini avranno la possibilità di porre domande sia sulle attività svolte in questo senso dall’Amministrazione, che sulle richieste presentate dalla proprieta’ dell’area , deve essere visto non come atto ostile nei confronti dell’Amministrazione, ma come opportunità e possibilità di chiarire i dubbi ed evitare inutili ed infondati commenti e paure. Chiediamo – concludono – il coinvolgimento diretto della popolazione, superando steccati e divisioni politiche, in quanto certi che l’appoggio di una comunità ben informata e compatta sia elemento essenziale per combattere contro eventualità come quelle verificatesi in passato”.

LEGGI ANCHE: Discarica Cerro, nuovo passo verso la riapertura. Scoppia la polemica

E ANCHE: Discarica Cerro, i due sindaci pronti alla lotta

Seguici sui nostri canali