Olgiate Olona

Diritto allo studio, ecco come avere le agevolazioni

E' possibile presentare le domande, ecco come fare.

Diritto allo studio, ecco come avere le agevolazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Diritto allo studio, anche per l'anno scolastico 2022-2023, per motivi di sicurezza, saranno adottate le medesime modalità già sperimentate lo scorso anno per la presentazione delle istanze finalizzate al riconoscimento delle prestazioni agevolate.

Diritto allo studio, il Comune vicino alle famiglie

II Comune utilizzerà le domande raccolte lo scorso anno scolastico aggiornandole con l'Isee minori in corso di validità presente nella banca dati dell'Inps.
L'Amministrazione garantirà ai nuclei familiari residenti nel Comune di Olgiate Olona, con Isee minori pari inferiore a euro 8.000, la riduzione della tariffa prevista per il servizio mensa scuole primarie e secondarie di primo grado comunali ed agevolazioni sulla retta delle Scuole dell'Infanzia di Olgiate Olona. E' importante la collaborazione di tutte le famiglie interessate perché si attivino affinché abbiano elaborate l'Isee minori con scadenza al 31 dicembre 2022.

Via alle domande

La domanda per l'anno scolastico 2022-2023 dovrà essere presentata solo dai nuclei familiari che hanno acquisito la residenza nel Comune nell'anno 2022; i cui figli passano da un ordine scolastico ad un altro ( es. dalla scuola dell'infanzia alla primaria e dalla primaria alla secondaria di primo grado) o che si iscrivono per la prima volta; che lo scorso anno scolastico non sono stati ammessi perché con Isee minori superiore al limite di 8.000 euro. Dovranno utilizzare i moduli inviando l'istanza all’indirizzo email seqresociale@comuneolgiateolona.it corredata dal calcolo Isee minori in corso di validità fino al 31 maggio 2022.
Per informazioni  è possibile telefonare al numero 0331 608786.

Seguici sui nostri canali