Dipendente ente volontariato deruba anziana di 800 euro

La donna lo riconosce attraverso delle foto segnaletiche: denunciato.

Dipendente ente volontariato deruba anziana di 800 euro
Pubblicato:

Dipendente ente volontariato deruba anziana di 800 euro: la donna lo riconosce attraverso una foto segnalatica.

Dipendete ente volontariato deruba anziana

Una donna di 92 anni ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato, denunciando l’ammanco di euro 800 dalla propria abitazione. Considerata l’avanzata età, un ufficiale di Polizia Giudiziaria si è recato presso l’abitazione della donna per ricevere la denuncia, ed una volta ricostruita la dinamica del furto, le ha sottoposto un album fotografico, con le foto di alcuni pregiudicati dediti alle truffe agli anziani.

Riconosciuto da foto segnaletica

Tra questi la signora ha riconosciuto immediatamente L.E. come l’autore del furto da lei subito, il quale qualificandosi come dipendente di un ente di volontariato di assistenza agli anziani, si è presentato presso l’abitazione della donna, con la scusa di farle una visita di cortesia.

Denunciato per furto aggravato

Si rappresenta che quest’ultimo, nel frattempo, è stato allontanato dall’ente di volontariato sopra menzionato, proprio perché i responsabili del citato centro erano stati allertati da altri anziani insospettiti dal comportamento del soggetto. In considerazione delle circostanze evidenziate L.E. è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Varese per il reato di furto aggravato.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali