Dimesso l'ultimo paziente: le terapie intensive di Saronno sono ora "Covid-free"
Restano alcuni pazienti ricoverati in degenza ma verso la guarigione. Ora graduale ritorno alla normalità
Ieri un giorno importante per l'Ospedale di Saronno, che ha dimesso l'ultimo paziente Covid ricoverato in terapia intensiva.
Anche Saronno verso la normalità
Una battaglia lunghissima e di cui in alcuni momenti, quelli più critici, sembrava non si riuscisse a vedere la fine. E invece, ieri, per la prima volta dall'inizio dell'emergenza, le terapie intensive dell'Ospedale di Saronno sono arrivate a zero pazienti ricoverati.
Ripristino ma con attenzione
Come negli altri ospedali che hanno già raggiunto questo traguardo, anche a Saronno ora si procederà con la sanificazione degli ambienti e, progressivamente, con il ripristino alle loro normali funzioni. Resta alta però l'attenzione, nella speranza comunque che non si veda, nemmeno in autunno, un ritorno alla fase critica degli ultimi mesi. Ci sono ancora una quarantina di pazienti ricoverati con Covid in via di guarigione.
LEGGI ANCHE: Nuova vita per il Polichirurgico di Busto dopo l'emergenza Covid FOTO E VIDEO
Dall'Asst Valle Olona, fanno sapere infatti che in via precauzionale la normale attività sarà riattivata al 70% rispetto al periodo per-Covid, anche per permettere un po' di meritato riposo a tutto il personale che da inizio marzo ha lavorato senza sosta.