Dietrofront sui centri commerciali: niente riapertura nei fine settimana
Federdistribuzione: "Inaccettabile che le aziende del commercio non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita"

"Sorpresa", non certo ben accolta, nel testo del Decreto Riaperture pubblicato in Gazzetta Ufficiale: sparisce la norma sulla riapertura nei fine settimana.
Centri commerciali, niente riapertura nei fine settimana
Era stata tra le riaperture annunciate dal 15 maggio, ora non se ne sa più nulla. Nel testo del decreto che sarà in vigore lunedì non c'è traccia della riapertura dei centri commerciali e dei negozi al loro interno nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi.
Federdistribuzione: "Scelta inaspettata e senza alcuna spiegazione"
Una grande assenza che ha lasciato interdetti gli operatori del settore e le associazioni di categoria. Un disappunto chiaro dalle parole del presidente di Federdistribuzione Alberto Frausin riportate dall'Ansa:
"Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione. Non possiamo accettare che le aziende del commercio, che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica, non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita, a differenza di tutti gli altri settori"